Bibita Drenante Anticellulite

24
202



Per prevenire o aiutare a eliminare i liquidi in eccesso, prepariamo una speciale bibita anticellulite e drenante!

http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Dolci_Dessert/bevanda-drenante-anticellulite.html

Ingredienti Ricetta

Per 2 drink

1 mazzetto di foglie di tarassaco
2 bustine di the nero o di the verde
300 g di ananas
1 rametto di rosmarino

Preparazione Bibita Drenante Anticellulite

Lo sapevi che…
Il drink che prepariamo ha una funzione drenante, ovvero la sua azione è quella di stimolare il microcircolo periferico e drenare i liquidi in eccesso.

1. Versare 300 ml di acqua in un pentolino e portare a bollore. Spegnere il fuoco e preparare un’infusione con le foglie di tarassaco ben lavate, il rosmarino e il tè nero.

Qualche informazione in più…
L’infusione di tarassaco è utilizzata in questo drink per le proprietà depurative, diuretiche (utile contro la ritenzione idrica), epatoprotettive e drenanti. In alternativa all’infusione, si può realizzare un centrifugato di foglie di tarassaco per spremerne il succo.
Il tè nero ha proprietà antiossidanti, dimagranti (favorisce la mobilitazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo, aumentando il metabolismo) e drenanti, mentre il rosmarino viene considerato in questa ricetta per le proprietà antiossidanti e stimolanti del microcircolo.

2. Tagliare l’ananas a fette, sbucciare il frutto e tagliare la polpa a dadini.

3. Raccogliere l’ananas nella centrifuga per spremerne il succo.

Il gambo dell’ananas
ll gambo dell’ananas, normalmente, viene scartato perché difficile da masticare. In questo caso, consigliamo di non eliminarlo perché l’estrattore riuscirà comunque a ricavarne del prezioso succo, fonte di bromelina. La bromelina è un enzima proteolitico molto attivo, utilizzato per le proprietà antinfiammatorie dei tessuti molli, immunomodulanti, gastroprotettive ed analgesiche. Inoltre, sembra che la bromelina sia in grado di rilassare la muscolatura liscia e di drenare i liquidi.

4. Mescolare il succo d’ananas con l’infuso preparato e precedentemente raffreddato.

5. Bere subito per apprezzare appieno le proprietà.

************

Segui le Video Ricette di Alice su MypersonaltrainerTv: http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/

Segui le Ricette di Alice su Facebook: https://www.facebook.com/RicettediAlice

24 COMMENTS

  1. grazie Alice per le tue ricette!..vorrei chiederti se gli attivi contenuti in erbe varie e the, dopo averli trattati con calore, fino a che punto si preservano? c'è un limite di tempo di bollitura/temperatura? i parametri variano in base alla sostanza che prepariamo?.. ps:io ci metterei una grattatina di zenzero!

  2. Alice, sei la mia salvezza!!! Ho una ritenzione idrica spaventosa e le ho provate davvero tutte! Corro lunedi in erboristeria a prendere il Tarassaco e la provo!!! spero che questa bibita mi aiuti o vado a lourdes a sto punto ? un abbraccione

  3. ciao Alice, sai che ti seguo assiduamente anche da qui (ormai vivo a Tenerife da un anno). purtroppo non ho più la colecisti quindi, il tarassaco non posso assumerlo per non incorrere a brutte conseguenze. Ora ti chiedo, con cosa posso sostituire il tarassaco, giusto per avere un composto che mi dia lo stesso effetto?? grazie come sempre!! un abrazo cariñoso?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here